Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza

Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza è il nuovo corso di formazione triennale, firmato Asesi, rivolto ai giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado e non hanno ancora compiuto 18 anni

Negli ultimi anni il Salento ha fatto del turismo la sua punta di diamante. Il merito è dei suoi paesaggi da favola, del mare da incanto, dei borghi da scoprire come quelle tradizioni che rendono questa terra unica, ma la bellezza del patrimonio storico, architettonico e culturale non basta e se si vuole continuare a registrare il tutto esaurito occorre puntare anche sulla formazione.

Chi programma una vacanza non cerca solo le meraviglie del territorio che visita, ma esperienze, emozioni e gusti. Una destinazione che punta ad essere “scelta” deve fare i conti con una competizione che si gioca a livello mondiale. E per vincere la sfida ha bisogno di puntare sul suo appeal e su quei fattori che non sempre sono riconosciuti come rilevanti, ma che, a conti fatti, influenzano le scelte dei viaggiatori. Non basta più parlare di destagionalizzazione o delocalizzazione, ma di turismo capace di valorizzare l’unicità del territorio, di puntare sull’ospitalità, di mettere al centro le passioni, gli interessi, le vocazioni della persona. Un cliente/turista soddisfatto, è un cliente/turista che torna. Per fare tutto questo c’è bisogno di professionisti. La parola d’ordine è «formazione».

Per questo, Asesi – Associazione servizi sindacali – ha pensato ad un corso formazione professionale triennale per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza* rivolto ai giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media). Può partecipare, insomma, chi non ha ancora compiuto 18 anni.

Il percorso gratuito della durata di 3 anni consentirà di apprendere tutte le competenze e conoscenze necessarie per lavorare in quest’ambito. È prevista una indennità di frequenza (fino a 3.200 euro) e degli extra: viaggi di studio in Italia e all’estero, un laboratorio di lingua tedesca, certificazioni informatiche e, cosa molto importante, anche uno sportello di accompagnamento al lavoro.

Scarica qui la scheda di iscrizione

Per informazioni

Per informazioni si può chiamare il numero 0833 914232 o scrivere una mail a info@asesi.it.