L’istruzione è un diritto e al tempo stesso un dovere che ogni cittadino ha nei confronti della comunità in cui vive

Enti di formazione, proprio come Asesi, organizzano corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Puglia che integrano le conoscenze scolastiche di base attraverso competenze di natura tecnico-pratica.

Asesi ti mette a disposizione dei corsi per ottenere una qualifica professionale regionale valida a livello nazionale

L’istruzione è un diritto e al tempo stesso un dovere che ogni cittadino ha nei confronti della comunità in cui vive. L’adempimento dell’obbligo di istruzione è finalizzato al conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale entro il 18° anno di età.

L’istruzione obbligatoria è gratuita. L’obbligo di istruzione può essere assolto:

Insomma, dopo la III Media puoi scegliere un percorso alternativo della durata di tre anni. Sei hai tra i 14 e i 18 anni – e hai conseguito la Licenza Media – puoi frequentare uno dei corsi che Asesi ti mette a disposizione per ottenere una qualifica professionale regionale valida a livello nazionale.

Corsi di formazione professionale

Asesi organizza corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Puglia che integrano le conoscenze scolastiche di base attraverso competenze di natura tecnico-pratica, così che si possano formare figure professionali immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

La partecipazione ai corsi è gratuita. Al termine del corso è previsto un esame finale che consente di ottenere un Attestato di Qualifica.

Corsi di formazione Asesi
CISL Lecce

Programma Garanzia Giovani per i giovani da 16 a 29 anni

Garanzia Giovani. Compila il modulo di pre adesione per aderire ai nuovi corsi