Nuovo Garanzia Giovani

Corso Gratuito di
"Patente Europea del computer (Pekit")

Rivolto a giovani residenti in Puglia che hanno tra 15 e 29 anni, non studiano e non lavorano
Pekit_asesi

Il Percorso Formativo

Il corso, che sarà svolto da docenti con diversi anni di esperienza,  ha una durata di 200 ore ed ha l’obiettivo di fornire le competenze per utilizzare il computer in contesti lavorativi. In particolare, la certificazione PEKIT EXPERT è costituita da 4 moduli:

  • Modulo 1: COMINCIARE LE OPERAZIONI (Nozioni Fondamentali sui Sistemi Operativi, Elaborazione Testo, Conoscenze di base, Foglio di calcolo)
  • Modulo 2: VIVERE IN CONNESSIONE (Nozioni Fondamentali sui Sistemi Operativi, Voip, Videoconferenza e Condivisione, Social Network, Sicurezza Informatica)
  • Modulo 3: ESPERIENZA MULTIMEDIALE  (Multimedialità, Desktop Publishing, Strumenti di Presentazione)
  • Modulo 4: DIVENTARE ESPERTI (Elaborazione Testo, Foglio di calcolo, Agenda elettronica, Reti Locali)

Destinatari

Garanzia Giovani si rivolge ai NEET (Not in Education Employment or Training) cioè ragazzi e ragazze:

Garanzia Giovani
Corsi di formazione Asesi

Certificazione e Benefit

Alla conclusione del corso di formazione verrà rilasciato  ad ognuno dei partecipanti l’”Attestato di Frequenza con profitto“.

La frequenza al corso è totalmente gratuita. Agli allievi partecipanti al corso sarà riconosciuta un’indennità oraria fino ad un massimo di 400 euro in relazione alle reali ore di frequenza.

Figura Professionale

PEKIT è una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC. Competenze, nel caso di PEKIT, acquisite non attraverso il semplice apprendimento di specifici software applicativi, ma mediante un percorso, strutturato in macroaree tematiche, orientato ad un uso pratico ed estremamente ampio del computer.

Pekit2_asesi
CISL Lecce

Corsi Gratuiti per la crescita professionale

Garanzia Giovani. Non perdere l’occasione!