Cosa facciamo



L’attività di Asesi è principalmente la formazione professionale. Ha maturato una esperienza pluriennale nella formazione per i giovani e per gli adulti, nelle attività per il recupero della dispersione scolastica e per la formazione superiore dei diplomati e dei laureati.
Asesi si occupa di attività per l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati e punta sulla formazione continua per i lavoratori dipendenti e per le aziende, anche attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali.

Promuove e svolge attività di studio, di analisi e di ricerca. Si occupa di programmazione sociale con particolare riferimento al terzo settore. Offre, inoltre, servizi di consulenza alle imprese in materia di formazione, sicurezza sul lavoro, privacy, certificazione di qualità e ambiente.


A chi ci rivolgiamo


Nel corso degli anni Asesi si è rivolta ad un pubblico sempre più ampio e differenziato adeguandosi ai cambiamenti sociali e rispondendo ai bisogni formativi e professionali del territorio. L’Associazione assegna grande importanza ai percorsi formativi per disoccupati, giovani,  donne,  extracomunitari, cassintegrati, lavoratori in mobilità e di tutti coloro che intendono ottenere competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro.

Da qualche anno Asesi si rivolge  anche ai lavoratori dipendenti ed alle aziende del territorio che credono nella formazione continua quale leva strategica per essere maggiormente competitive.