Rilascio gratuito 24 CFU

  • scritto da: adminasesi
  • 28 novembre 2019

24_CFU_Social

I 24 CFU sono crediti universitari che i laureandi e laureati che, in possesso dei requisiti per accedere alle diverse classi di concorso della scuola secondaria, devono possedere per partecipare al percorso FIT (Formazione iniziale e tirocinio) approvato dal decreto legislativo 59/2017.
Tali crediti universitari e/o accademici riguardano i settori antropo-psico-pedagogici e le metodologie didattiche (pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione, psicologia, antropologia e metodologie e tecnologie didattiche generali), previsti dal Decreto legislativo 59/17 per la partecipazione ai futuri concorsi per la scuola secondaria.

Perché i 24 CFU sono gratuiti?

In collaborazione con la NoNeet Puglia, l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ottiene un voucher per proporre i 4 moduli dei 24 CFU in maniera totalmente gratuita.
I 24 CFU verranno rilasciati con modalità mista: 12 CFU con lezione dal vivo e 12 CFU con formazione sul PC. Questi ultimi 12 CFU saranno ottenuti attraverso delle lezioni che i ragazzi potranno seguire nella sede della NoNeet Puglia più vicina alla propria città.
Gli altri 12 CFU, invece, verranno conseguiti mediante lezioni frontali con i docenti della sede centrale di Roma, direttamente presso il Polo della Uninettuno in Puglia, che si trova a Fasano. In questo caso è previsto il rimborso delle spese di viaggio per Fasano.

Destinatari

Il voucher per acquistare i moduli per i 24 CFU è totalmente gratuito grazie alla collaborazione con la NoNeet Puglia, rete di Enti di Formazione attiva in Puglia, ed è rivolto a coloro che hanno meno di 30 anni, disoccupati, non iscritti a nessun corso di laurea e/o dottorato.

Per maggiori informazioni, contattaci.