Corso di Fotografia Digitale - Programma Garanzia Giovani

  • scritto da: adminasesi
  • 11 novembre 2019

Corso di Fotografia Digitale

Per i giovani che vogliono intraprendere una professione nei nuovi settori hi-tech: Corso di formazione GRATUITO di Fotografia digitale. *

Il corso è rivolto ai giovani di età tra i 16 e i 29 anni, che, attualmente, non lavorano e non studiano, affinché possano iscriversi al programma Garanzia Giovani.

Obbiettivi del corso: Acquisire padronanza nel trattamento dell’immagine digitale; Utilizzare software e tecniche per la creazione ed elaborazione dell’immagine; Eseguire semplici progettazioni di disegno grafico vettoriale; Realizzare un progetto, finalizzato all’esportazione per la stampa; Applicare il linguaggio HTML; Utilizzare gli editor di pagine web; Realizzare attività di video editing e streaming video; Apprendere i segreti e le tecniche per scattare le fotografie nelle diverse situazioni; Conoscere i linguaggi informatici utilizzati per la produzione di pagine web; Apprendere le tecniche basilari di ripresa e illuminazione; e tanto altro.

Organizzatore del corso: ASESI-Taviano, ente di formazione, Taviano (LE).
Promozione: Cooperativa Sociale La Libertà a rl., Taurisano (LE).

Inizio: dicembre 2019; al raggiungimento di 8 iscritti.
Durata: 2 mesi; 200 ore di formazione.
Sede del corso: via Nuovo Mercato Floricolo, Z.I., Taviano (LE) presso ASESI-Taviano.

Requisiti: età tra i 16 e i 29 anni, stato di disoccupazione o inoccupazione, non essere impegnati in altri percorsi di studio o di formazione gratuiti. Se cittadini esteri – anche con regolare permesso di soggiorno.

 

Per i corsisti è prevista borsa di studio per la frequenza del corso di 160 euro per 200 ore di presenza.

 

Richieste di iscrizione, con nome e cognome dell’interessato, data di nascita, luogo di residenza e numero di telefono, a:
mail: annuncilavorosalento@libero.it
cell. 3336435742.


*Il corso di formazione fa parte del programma Garanzia Giovani. Chi non è iscritto al programma avrà supporto nel processo di iscrizione dall’Ente di Formazione, attuatore del corso.